Le Vie del Sale

Un trekking guidato lungo i sentieri della costa sud-orientale della Puglia, circondati dal mare Adriatico tra muretti a secco, antiche pajare, fichi d’india e uliveti secolari.

Nel Parco Naturale Regionale di Otranto – S.M di Leuca percorrerai i tratturi, cammini in tempi antichi percorsi da pescatori e contrabbandieri del sale che prendono il nome di “Le Vie del Sale”.
Scoprirai le saline, conche naturali a ridosso del mare, approfittando così di una breve sosta per un tuffo rigenerante nell’acqua cristallina del golfo di Funnuvojere, con la possibilità per gli amanti del mare di scoprire l’incontaminato e colorato fondale marino con attività di snorkeling.

Uno dei nostri esperti ti insegnerà a riconoscere e raccogliere le erbe della macchia mediterranea e ti stupirà spiegandone i loro innumerevoli benefici.
Punto di approdo della nostra escursione è Torre Specchia Grande, una tra le più belle e maestose torri costiere di difesa salentine, dove in un panorama unico, gusterai un meritato spuntino con specialità locali.

Partenza: Località Santa Maura – Corsano
Arrivo: Torre Specchia Grande – Corsano
Tempo: 3.00 h – Percorso ad anello a piedi
Costo: 15€ a persona

Le vie del sale - Discesa verso il mare