Pasquetta sulle Vie del sale

C’è chi trascorre il lunedì di Pasquetta a pranzare in campagna, chi preferisce stare a casa in tranquillità, e chi come noi ha deciso di darsi al trekking lungo “Le Vie del Sale” ed il “Sentiero del Ciolo“. La giornata promette bene, il sole splende e soffia una brezza leggera, che poi sul mare si trasformerà in un vento abbastanza forte, ma comunque non fastidioso.

Ci attrezziamo di: zaini,tuta e scarpe da ginnastica, l’immancabile pranzo al sacco e una giacca a vento.
Arriviamo in macchina sino alla Cappella di Santa Maura a Corsano, impostiamo il GPS e iniziamo la passeggiata. Il percorso prevede una discesa a mare, e dopo circa 1 km di percorrenza sulla costa si risale dal tratturo ScalaPreola. La discesa e la camminata quasi in piano sono abbastanza facili e piacevoli, la salita richiede invece tutte le nostre forze, e la nostra abilità di scalatori viene messa a dura prova. Tra pause per riprendere fiato e spuntini per “riprendere” energia riusciamo finalmente ad arrivare alla fine del percorso e dopo una visita alla Torre Specchia Grande di Corsano, passeggiamo sino alla macchina diretti alla nostra meta per il pranzo.

20130401_110525

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>